Seleziona una pagina
120 min.
Passati
Tornando a Est
Venerdì 13 - Sabato 14 - Domenica 15 - Lunedì 16 - Martedì 17 - Mercoledì 18 - Giovedì 19 - Venerdì 20 Giugno ore 21:00

Un road-movie che si svolge 2 anni dopo gli eventi del primo film (Est – Dittatura Last Minute), nel 1991, quando il muro di Berlino è ormai crollato: i tre amici di Cesena intraprenderanno un nuovo viaggio, questa volta in Bulgaria.

Tornando a Est, film diretto da Antonio Pisu, è ambientato nel 1991, due anni dopo la caduta del muro di Berlino, e ritroviamo i tre amici Pago, Rice e Bibi (Lodovico Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini), che dopo il viaggio in Romania sono tornati alle loro precedenti vita in quel di Cesena. Pago lavora sempre come guida turistica e trascorre la maggior parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino; Rice lavora in una piccola banca; Bibi, invece, ha intrecciato da circa sei mesi una relazione epistolare con Yuliya, una giovane bulgara, che non ha mai visto dal vivo e a cui versa piccole somme di denaro per aiutarla economicamente.
Incoraggiato dagli amici, Bibi si mette in viaggio verso Sofia insieme a Pago e Rice per conoscere finalmente Yuliya, ma una volta giunti in Bulgaria per i tre inizieranno i guai. Il trio, infatti, verrà scambiato per spie internazionali e seguito dai servizi segreti italiani. Pago, Rice e Bibi finiranno ancora una volta coinvolti in una serie di sfortunate coincidenze, che li porteranno a vivere un’avventura all’insegna di incontri, grandi emozioni e colpi di scena.

Regista: Antonio Pisu

Genere: Avventura

Anno: 2025

Paese: Italia

Durata: 105 min

Data di uscita: 13 febbraio 2025

Distribuzione: Plaion Pictures