Seleziona una pagina
CREPE
Sabato 22 Ottobre - Ore 21.00
120 min.
Passati

‘Crepe’ apre la rassegna ‘Teatro Fuori città’ del Cine teatro Victor Con lo spettacolo presentato dalla compagnia ’Segni a Matita’.
Un atto di Deanna Morlupi con Federica Bevilacqua, Elena Cupidio, Veronica Drei e Deanna Morlupi. 

Luisa, Grazia, Ada e Gloria si conoscono in occasione di una ricerca sociologica a cui vogliono o devono partecipare. In una saletta, in attesa di essere intervistate, i loro quattro mondi si sfiorano, si attraggono o si respingono. Una dopo l’altra si raccontano nell’intervista, parlando della propria famiglia, del proprio lavoro e di cosa pensano di matrimonio e maternità. Ognuna a suo modo, le quattro donne cercano di proiettare l’immagine di sé che ritengono più accettabile; ognuna indossa la maschera che la fa sentire più al sicuro, maschera che diventa anche a tratti un’armatura pesante e difficile da abbandonare. 
Ma da una crepa della realtà fuoriesce qualcosa. Un’Ombra, invisibile a tutti e spesso alle stesse intervistate. Spogliate dei propri giudizi e libere dagli schemi sociali, Luisa, Ada, Grazia e Gloria, si muovono in un terreno condiviso di paure e desideri profondi, capaci di unire al di là di qualsiasi differenza.