Seleziona una pagina
IL GIORNO PIÙ BELLO – PRIMA VISIONE
PRIMA VISIONE - Martedì 27 - Giovedì 29 - Venerdì 30 Settembre - Domenica 02 e Martedì 04 Ottobre ore 21:00
120 min.
Cinema | Ora in programmazione | Prossimamente

Il Giorno più Bello è un film di genere commedia del 2022, diretto da Andrea Zalone, con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Uscita al cinema il 09 giugno 2022. Distribuito da 01 Distribution.

Il Giorno più Bello, film diretto da Andrea Zalone, racconta la storia di Aurelio (Paolo Kessisoglu), che di mestiere fa il wedding planner ed è a capo della sua azienda familiare “Il giorno più bello”. Il suo obiettivo nella vita è stato sempre quello di regalare la felicità agli sposi nel giorno del loro matrimonio. Qualcosa, però, in lui è cambiato, a causa della crisi e soprattutto del suo divorzio. Aurelio avverte che è il momento di un cambiamento totale. L’uomo è innamorato di Serena (Valeria Bilello), la sua collaboratrice, ed è proprio con lei che vorrebbe iniziare una nuova vita, lasciando il suo attuale lavoro per solcare gli oceani in barca a vela.
Peccato che vi siano due ostacoli a questa sua felicità: innanzitutto, dovrebbe vendere l’azienda e poi convincere Serena a lasciare il marito Giorgio (Luca Bizzarri), che è anche un amico di lunga data dello stesso Aurelio. Ma il wedding planner è deciso a seguire il suo obiettivo e, nonostante diversi rifiuti iniziali, alla fine trova anche un acquirente per Il giorno più bello, il Dottor Musso (Carlo Buccirosso).
Ora non gli resta che organizzare il suo ultimo matrimonio, prima di lasciare per sempre la professione. Gli sposi sono Pier e Chiara (Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna), due rampolli dell’alta borghesia, ma il giorno del ricevimento Aurelio scopre che il Dottor Musso è proprio il padre della ragazza. L’acquirente deciderà se comprare l’azienda o no dopo il matrimonio della figlia, valutando l’operato di Aurelio e del suo team. È così che il wedding planner si ritrova dover organizzare il matrimonio perfetto, ma le cose sembrano più facili a dirsi che a farsi. A complicare la situazione c’è anche il suo team, composto dall’assistente Adele, che soffre di crisi di nervi, il cantante Billy, che ha avuto un flirt con la sposa, e in cucina una brigata per nulla coesa. Alla festa, però, c’è anche Giorgio come fotografo, cosa che rende Aurelio alquanto nervoso. Con questo equilibrio precario, la festa di Pier e Chiara sarà indimenticabile o un completo disastro?

Regista: Andrea Zalone

Genere: Commedia

Anno: 2022

Paese: Italia

Data di uscita: 09 giugno 2022

Distribuzione: 01 Distribution