Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“The Answer” (La risposta) racconta la straordinaria storia di James Donald Walters (Swami Kriyananda), la sua ricerca giovanile della verità che ebbe inizio in Romania, per poi proseguire in Svizzera e in Inghilterra, fino a giungere negli Stati Uniti dove, nel 1948 a Hollywood, in California, incontrò Paramhansa Yogananda, il grande Maestro indiano autore di Autobiografia di uno Yogi.
Il giovane Donald fu immediatamente accettato come discepolo e da quel momento il suo incredibile viaggio spirituale ebbe inizio.

Questo film racconta la saga della sua ricerca tormentata, delle sue temporanee illuminazioni e delle notti buie, della sua determinazione a non mollare mai, e del percorso tortuoso che lo porta alla presenza del suo maestro spirituale. Nella sua ricerca, riconosciamo la ricerca eterna di ogni individuo; attraverso le sue battaglie interiori, la scoperta della nostra forza interiore; nella sua sintonia con la visione espansa del maestro, la speranza per le nostre illuminazioni.

The Answer, è un film epico che presenta, per la prima volta sullo schermo cinematografico, uno dei più conosciuti e venerati maestri spirituali del nostro tempo, Paramhansa Yogananda, attraverso la testimonianza vivente e nelle parole del suo discepolo diretto Swami Kriyananda, che ha vissuto con lui, e ha promesso di portare la sua luce alle generazioni future.

Primo nel suo genere, rappresentando il rapporto Guru-discepolo, questo film trasmette in realtà un messaggio universale. Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda rimane il classico spirituale più venduto, in tutte le lingue, dal 1946. Il libro è stato anche protagonista della cronaca recente quando Steve Jobs ha rivelato di averlo letto ogni anno negli ultimi 12 anni e l’ha regalato al suo circolo di amici più stretti prima di morire.

Il film narra un periodo d’epoca, tra il 1920 fino al 1950. Girato attraverso gli Stati Uniti e in Europa, è un’esperienza visiva ed emozionale indimenticabile.